Come ormai consueto, anche quest’anno si è svolta nelle varie sedi dell’I.I.S.S. Lercara Friddi, dal 03 all’08 Febbraio, “La settimana dello studente”.
Durante la settimana sono stati programmati diversi laboratori in ogni plesso. Sono state promosse attività artistiche, sportive, teatrali, alcune delle quali hanno coinvolto contemporaneamente più sedi.
Nella sede di Lercara Friddi si è lavorato alla messa in scena di una rappresentazione teatrale, l’ “Anfitrione” di Plauto. Sono stati creati, inoltre, con materiali di riciclo, degli abiti, indossati poi dagli studenti durante la sfilata finale. Il laboratorio musicale si è adoperato per eseguire delle performances, così come i laboratori di danza e di majorettes. Sono stati, poi, prodotti in giro per la scuola diversi murales, i cui riferimenti vanno dalla self confidence all’importanza dell’istruzione. Ha, infine, riscosso grande successo il laboratorio sportivo, che ha visto lo svolgersi di tornei di ping pong, pallavolo e calcetto; a quest’ultimo hanno partecipato anche gli alunni della sede di Prizzi.
Durante la settimana dello studente, a Valledolmo si è tenuto anche un laboratorio artistico in cui sono state realizzate col DAS le rappresentazioni del celebre quadro “Guernica”. A Prizzi, invece, tra i laboratori scelti dagli studenti, si sono distinti quello di chimica, quello di Just Dance e l’Escape Room.
Nello stesso periodo si sono organizzate in tutte le sedi alcune uscite didattiche, con in programma la visione del film “L’Abbaglio”, la visita del centro storico di Palermo e la visita alle catacombe di Carini.
Anche quest’anno la settimana si è svolta senza troppi intoppi, rappresentando per tutti gli studenti un periodo sia di svago che di formazione, che ha permesso a tutti di conoscere i ragazzi delle altre classi e di sviluppare maggiormente le proprie passioni e i propri interessi.
Fiorella Mariapia Dilorenzo
Francesca Sofia Di Marco
Elisa Barone
Gabriele Dolcimascolo
Sofia Rigoglioso
Roberta Bua
Carla Martorana
Angelo Pio Pullara
Marta Ciminello
Silvia Sagrì
Francesca Magrofuoco




Leave a Comment